Che peccato!
Ieri sera,29 maggio, abbiamo seguito l’ultima lezione del corso di Inglese.
Arabella, la nostra prof, non si sa bene se per farci un regalo o pensando ai compiti per le vacanze o per significare che, dato il nostro eccelso livello, forse sarebbe meglio ripassare, ci ha regalato questa tavola che ci aiuterà a comprendere meglio i tempi dei verbi.
E' stato un bellissimo percorso: abbiamo studiato la canzone di Maga Magò in “La spada nella roccia” di Walt Disney, la poesia di T. E. Eliot “The Naming of Cats, e poi l’immortale "Yesterday" dei Beatles e "The selfish giant" di Oscar Wilde.
Abbiamo provato a chiacchierare in inglese, in un inglese ogni volta un po' meno stentato e maccheronico. Abbiamo studiato la grammatica (grunt!) e fatto una montagna di esercizi.
Abbiamo provato a scrivere elaborati su svariati temi.
Durante tutto l’anno e durante tutte le lezioni, però, ci siamo molto divertiti e ieri sera, dopo l'ultima fatica, abbiamo festeggiato la fine del corso con una cenetta insieme (stavolta in italiano).
Grazie prof. Arabella, promettiamo che quest’estate ripasseremo e che ci rivedremo a settembre freschi, riposati e perfettamente pronti per una nuova serie di lezioni!